RIFUGIO PIAN DE LA PALU'

Presso il Monte Pora - BG


 info@rifugiopiandelapalu.it
+39.335.5801132 | +39.335.222890
 
IL RIFUGIO E' APERTO
Il rifugio è aperto dal ponte dell' Immacolata dell' 8 Dicembre 2016. Vi consigliamo di contattarci solo chiamandoci ai seguenti recapiti +39335.5801132 - +39335.222890
PER LE AZIENDE
Organizziamo pranzi e cene aziendali con trasporto in jeep, qualora foste interessati e vogliate maggiori info, Vi chiediamo di contattarci telefonicamente.

Qualora ci vogliate raggiungere in jeep con il servizio TAXI, ( Gestito dalla società Emozione Estrema S.r.l www.emozioneestrema.it ) il ritrovo e' presso il Bar Nani a Monte Pora ( per il navigatore: Via Malga Alta, Monte Pora )

IL METEO : Meteo nostra posizione in tempo reale Monte Pora Base www.3bmeteo.it.
RECAPITI : info@rifugiopiandelapalu.it | +39.335.5801132 | +39.335.222890
Rifugio Pian de la Palu

Il rifugio Pian de la Palù si trova in località Monte Pora, poco distante dall'arrivo degli impianti sciistici di una delle piu' rinomate stazioni della provincia di Bergamo


Immerso nella natura, ai piedi del Monte Alto in comune di Rogno, è raggiungibile dal Monte Pora con una semplice passeggiata, adatta a tutti: prendendo il sentiero dall'ultimo parcheggio del Monte Pora si cammina per circa 30 minuti, per un dislivello di circa 200 metri (da 1400 a 1595 mslm). E' possibile anche prendere la seggiovia del Pian del Termen (aperta solo in agosto e nei mesi invernali). Per i più esperti si possono seguire diversi sentieri che partono da Costa Volpino, da Bossico o da Rogno.

Il rifugio è attrezzato con bar e ristorante tipico per pranzi e cene. Offre la possibilità di pernottamento in camere matrimoniali, triple o di gruppo. Il rifugio in collaborazione con guide esperte organizza attività di orienteering, educazione ambientale, arrampicata, gite in mountain bike e molto altro.

Sia in estate che in inverno è punto di partenza di splendide passeggiate a piedi o con le ciaspole.

Sono organizzati per il trasporto estivo ed invernale per chi dovesse trascorrere un serata con cena in quota: una gita in quad o motoslitta è un'esperienza da provare! In collaborazione con Emozione estrema infatti si effettuano escursioni nella natura e nella neve, sia diurne che notturne, durante tutto l’anno, per trascorrere un'indimenticabile giornata all’insegna del divertimento a contatto con la natura tra sentieri, boschi e strade delle valli bergamasche. Tutte le strutture sono attrezzate per l'accompagnamento anche di diversamente abili.

La società mette a disposizione della protezione civile, quad attrezzati per la spalatura o il trasporto di materiali, là dove altri non possono arrivarci. Tali mezzi sono stati usati anche nelle varie località colpite dal terremoto attrezzati al trasporto e allo sgombero di materiali.

E' organizzata anche per la scuola ai vari enti di soccorso alpino e 118, insegnando l'uso della motoslitta e facendo esami di qualifica alla guida sul posto. Per le vostre vacanze e per i vostri momenti di svago, il Rifugio Pian de la Palù è il luogo adatto, in una località incantevole!

icon-envelope
TRIP ADVISOR : Leggi recensioni e valutazioni sul nostro locale Rifugio Pian De La Palu'

Vista panoramica del rifugio e Monte Alto scattata in una splendida notte stellata del Gennaio 2016. Ph credits Rigo Brothers

Rifugio Pian de la Palu
VIDEO PRESENTAZIONE

2016

Uno splendido Natale

2016

Un Capodanno pieno di colori

2017

La
"Befana", vien di notte

2017

A Carnevale ogni scherzo vale...

LA STRUTTURA

LE CAMERE

project cover image

CAMERATA

CAMERATA

8 posti letto con possibilita' di aggiungere 2 altri posti, ideale per più famiglie e/o gruppi.
project cover image

DOPPIA

DOPPIA

Spaziosa camera matrimoniale con possibilita' di aggiungere un altro posto letto.
project cover image

TRIPLA

TRIPLA

Letto matrimoniale e letto singolo, con possibilita' di aggiungere un quarto posto letto.
project cover image

I BAGNI

I BAGNI

Due ampi bagni moderni dotati di doccie con acqua calda corrente, asciugamani. Vengono puliti quotidianamente.
Rifugio Pian de la Palu
Rifugio Pian de la Palu
Rifugio Pian de la Palu


PREMIO OSPITALITA' ITALIANA

Lunedi' 11 Febbraio 2013 siamo stati premiati in sede della Regione Lombardia, con il marchio OSPITALITA' ITALIANA dei rifugi della provincia di Bergamo.

Maggiori info: wwww.10q.it


Alcune immagini delle montagne adiacenti al Monte Pora riprese in varie ore del giorno. Febbraio 2016. Ph credits Rigo Brothers

Rifugio Pian de la Palu
Rifugio Pian de la Palu
Rifugio Pian de la Palu
EMOZIONE ESTREMA

PRESENTAZIONE

Emozione Estrema Srl organizza fantastiche gite con moderne motoslitte attraverso paesaggi mozzafiato, lungo il percorso tracciato sul Monte Alto.

CONTATTI VELOCI

Email : info@emozioneestrema.it

Sito : www.emozioneestrema.it


COME CONTATTARCI

CONTATTI

Email : info@rifugiopiandelapalu.it
Cell : +39.335.5801132
Cell : +39.335.222890


DA MILANO

All’A4 uscita Bergamo o Seriate dir. valle Seriana/Clusone/passo della Presolana, dopo il semaforo di Bratto seguire indicazioni Monte Pora sulla destra.

DA BERGAMO

seguire dir. valle Seriana/Clusone/passo della Presolana, dopo il semaforo di Bratto seguire indicazioni Monte Pora sulla destra.


DA BRESCIA & VERONA

All’A4 uscita Seriate dir. valle Seriana/Clusone/passo della Presolana, dopo il semaforo di Bratto seguire indicazioni Monte Pora sulla destra.

DA CREMA

strada statale 591 fino alla tangenziale di Bergamo, dir. valle Seriana/Clusone/passo della Presolana, dopo il semaforo di Bratto seguire indicazioni Monte Pora sulla destra.

IMPOSTARE IL NAVIGATORE

Impostare il navigatore su Castione della Presolana (BG),dopo il semaforo di Bratto seguire indicazioni Monte Pora sulla destra.


TRIP ADVISOR PAGINA: RIFUGIO PIAN DE LA PALU'
P.IVA .03592670164 - LAT.45.872 LONG.10.089 ALTEZZA 1595M - AGGIORNATO 14/01/2016